Nella settimana dal 9 al 15 dicembre 2019 si celebra a livello mondiale l’Ora del Codice. Lo scorso anno l’Ora del Codice è stata dedicata al tema della Creatività ed ha ispirato gli alunni di tutto il mondo a dare vita a nuove creazioni sfruttando l’informatica.

Quest’anno l’Ora del Codice intende continuare ad ispirare la creatività degli alunni con un nuovo tema: l’informatica per il bene comune. Ispirandosi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, l’Ora del Codice evidenzierà come tutti noi possiamo usare l’informatica per avere un impatto positivo sul mondo intorno a noi, dalla scrittura di nuove app per risolvere un problema locale, all’uso di idee innovative per affrontare sfide globali.

L’informatica può consentirci di gestire molte sfide globali. Può aiutarci ad ottenere energia sostenibile, una migliore assistenza sanitaria, oceani più puliti, un accesso più equo all’istruzione e l’opportunità di un futuro migliore. Gli alunni di oggi possono creare le soluzioni per i problemi di domani solo se viene data loro la possibilità di imparare come fare.

Il nostro Istituto risponde adeguatamente a questa sfida.

Scuola Primaria di Borgo Cimerone

Coding Borgo Cimerone